Chi sono

Sono nato a Bari nel maggio del 1979. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione a Siena, ho conseguito il Dottorato di ricerca in Epistemologia dell'informatica e della comunicazione sociale presso l’Università di Teramo. A Teramo ho ricoperto il ruolo di Ricercatore insegnando, fra le altre discipline, Management dell'innovazione, Comunicazione scientifica, Informatica umanistica.

I miei Lavori

Parallelamente all'attività di ricerca e di docenza accademica ho sempre lavorato per progetti sociali ad alto impatto territoriale, fondando Radio Kreattiva - prima web radio scolastica contro tutte le mafie, creando progetti di inclusione sociale ed imprenditoria giovanile.

Sono stato il fondatore dell'Associazione Kreattiva e della Cooperativa Sociale E.D.I. entrambe impegnate sui temi dei diritti, della tutela e promozione dell'infanzia, dell'antimafia e dell'inclusione sociale.

Ho lavorato per Save the Children Italia, ricoprendo prima il ruolo di Project Manager e in seguito quello di Partnership manager.


Attività politica

Ho fatto politica e valorizzato il mio impegno civico sin dai tempi della scuola. Sono stato rappresentante d'Istituto presso il Liceo Classico Statale Socrate di Bari, animatore di collettivi e gruppi di impegno sociale sia a Bari sia a Siena.

L'antimafia, dal 2002, e l'impegno per la difesa dei più deboli ha rappresentato il campo d'azione della mia attività politica, dentro e fuori le istituzioni.

Sono stato eletto nel 2018 nel collegio Uninominale Puglia 01 - Bari, e sono in carica come deputato PD in Commissione Cultura, Istruzione e Scienza e Commissione Bicamerale Antimafia.